Chi sono
La mia passione per questa splendida razza è nata nel 1998 allorchè per la prima volta ho visto in casa di amici una coppia di esemplari che mi ha subito affascinata...Non conoscevo i Golden, pur essendo una appassionata di cani ,e daltronde in quegli anni la razza era veramente poco diffusa nel Meridione d'Italia.
Ho iniziato a documentarmi, a frequentare esposizioni, a visitare qualche allevamento,finchè nel 1999 la scelta del mio primo cane mi ha portata in Val di Susa ove ho avuto il piacere di conoscere Stefania Roche ed avere da lei la mia prima femmina Diamond is forever. Con questo soggetto ho iniziato a calcare i ring delle esposizioni con l'entusiasmo e la semplicità di tutti i principianti un pò inesperti,ottenendo peraltro risultati positivi ed incoraggianti e conoscendo, in giro per l'Italia, persone cui oggi mi lega un'amicizia sincera.Nel 2002 è arrivata dal medesimo allevamento Midnight memories, una femmina tanto bella quanto adorabile nel carattere; anche lei ha ottenuto ottimi risultati divenendo Giovane Promessa Enci, Campione riproduttore e sfiorando il titolo di Campionessa Italiana di bellezza.
Midnight memories è la capostipite del mio piccolo allevamento, da lei ho avuto nel 2004 Sunshine on the sea(figlia del Pl.Ch. Royal crest gold'n Over the rainbow),anche lei Campione riproduttore che a sua volta mi ha lasciato soggetti tipici e con forte attitudine al lavoro di riporto.
Grazie al lavoro svolto in addestramento da Chiara Berzacola e da Carmela di Nardo i miei soggetti partecipano a Working test e Field Trials e ho così potuto coronare il sogno di avere in allevamento tre Campioni Internazionale di bellezza, oltre a diversi Campioni esteri di bellezza.
Allevo i miei cani con passione ed entusiasmo,certamente non favorita da una collocazione geografica che impone viaggi estenuanti per portare a termine qualsiasi iniziativa...!! I miei soggetti sono controllati ufficialmente per le principali patologie ereditarie e selezionati ponendo attenzione al carattere e all'attitudine al lavoro.
Il numero limitato di cucciolate prodotte mi consente di rimanere in contatto con quasi tutti i nuovi proprietari e saperli felici della scelta fatta è per me una grande soddisfazione.
A volte mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se quella sera di tanti anni fa non avessi incontrato i miei amici con i loro cani....forse più tranquilla...forse più monotona...sicuramente meno emozionante!!
Mi piace allora ricordare le parole di P. Neruda
A volte mi chiedo come sarebbe stata la mia vita se quella sera di tanti anni fa non avessi incontrato i miei amici con i loro cani....forse più tranquilla...forse più monotona...sicuramente meno emozionante!!
Mi piace allora ricordare le parole di P. Neruda
"......lentamente muore......
chi non rischia la certezza per l'incertezza,
per inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta nella vita
di fuggire ai consigli sensati......"